Un Blog Gratis per Guadagnare
Un Blog Gratis per Guadagnare Un Blog Gratis per Guadagnare – Quando si parla di guadagno con Internet, c’è l’imbarazzo della scelta per trovare la proposta più bizzarra, a volte inverosimile.  Chi ti garantisce che diventerai ricco in pochi giorni, magari senza prenderti nemmeno la briga di lavorare. E perché mai dovresti, c’è sempre il metodo […]
Un Blog Gratis per Guadagnare

Un Blog Gratis per Guadagnare

Un Blog Gratis per Guadagnare – Quando si parla di guadagno con Internet, c’è l’imbarazzo della scelta per trovare la proposta più bizzarra, a volte inverosimile.  Chi ti garantisce che diventerai ricco in pochi giorni, magari senza prenderti nemmeno la briga di lavorare. E perché mai dovresti, c’è sempre il metodo miracoloso per fare soldi a palate.

In realtà, anche se sembra strano doverlo ancora dire nel 2024, ricette magiche non ne esistono. Non sono mai esistite, a dire il vero.

Internet è una miniera di possibilità per chi cerca nuove fonti di entrata economica, ma a monte ci sta sempre un’idea da sviluppare, del lavoro da compiere. Insomma niente nasce dal nulla. E soprattutto, nulla accade dall’oggi al domani. I risultati sono sempre frutto di un impegno costante nel tempo. Ci vuole l’idea, abbiamo detto, ma bisogna anche crederci, insistere e andare avanti.

Obiettivi piccoli e raggiungibili

Cominciando da obiettivi piccoli e raggiungibili.

Anche un semplice Blog, aperto e fatto crescere nel modo corretto, può portare entrate economiche interessanti e scalabili nel tempo. Senza dover affrontare investimenti costosi. Anzi: aprire un Blog nella nicchia di mercato in cui si è scelto di operare costa poche decine di euro l’anno. O anche nulla. UN Blog lo si può aprire anche gratis, e ti fa guadagnare se impari a lavorarci bene.

Un Blog Gratis per Guadagnare – istruzioni per l’uso 

In Rete c’è ampia scelta di piattaforme che ti fanno essere online con il tuo nuovo Blog in pochi minuti, totalmente gratis

Una di queste è Altervista

Aprire un Blog su Altervista è molto semplice. Si tratta di andare sul loro sito, www.altervista.org, scegliere il tuo nome di dominio ed il gioco è fatto. La piattaforma ti propone sempre la soluzione gratuita, che ti fornisce un dominio di terzo livello, di questo genere: www.nomesito.altervista.org, dove ovviamente al posto di “nomesito” ci sarà il nome che hai scelto per il tuo sito web.

Se non ti piace Altervista, puoi utilizzare www.blogger.com. Dovrai entrare con il tuo account google ed apri il tuo Blog in pochi click. Anche qui naturalmente con un dominio di terzo livello.

Poi, una volta che hai messo online il tuo Blog, dovrai “semplicemente” riempirlo di contenuti interessanti per i tuoi lettori.

A questo punto ti starai facendo giustamente una domanda

“Ok, ma nel titolo c’è scritto – Un Blog gratis per guadagnare – allora come faccio a guadagnare con questo Blog?”

Un Blog Gratis per Guadagnare – La Affiliazioni

Mettila come vuoi, ma se vuoi guadagnare dei soldi devi avere qualcosa da vendere a qualcuno. E con il tuo Blog puoi farlo.

Anzi, la cosa bella è che puoi monetizzare il tuo Blog anche se NON hai un prodotto tuo, fisico o digitale che sia. Puoi vendere prodotti fisici o digitali di qualcun altro, attraverso il marketing di affiliazione.

Come funzionano le affiliazioni forse lo sai già, comunque giusto per ricordartelo si tratta di promuovere nei tuoi contenuti i prodotti di una azienda (affiliante) con cui hai stretto un accordo di collaborazione. L’azienda è l’affiliante, tu sei l’affiliato che percepisce una commissione per ogni vendita che riesce a generare condividendo link di affiliazione appositamente creati.

Un Blog Gratis per Guadagnare – La vendita di prodotti

Se hai già dei prodotti da vendere, magari all’interno di un sito e-commerce, il tuo nuovo Blog potrà esserti utile come efficacissimo mezzo di promozione per aumentare il traffico verso il sito dove vendi i tuoi prodotti.

Hai un e-commerce di prodotti elettronici? Bene, nel tuo Blog dovrai creare ottimi contenuti promozionali, recensioni, presentazioni dei tuoi prodotti inserendo apposite “Call To Action” per spingere i clienti sulle pagine di vendita dei prodotti stessi.

Non hai prodotti da vendere, e non ti va di fare accordi di affiliazione con altre aziende? Allora puoi monetizzare il Blog attraverso la pubblicità.

Un Blog Gratis per Guadagnare – La Pubblicità

Se non ti piace o non vuoi vendere prodotti, fisici o digitali, tuoi o di altri, puoi sempre sfruttare il tuo Blog per riempirlo di contenuti nella nicchia di mercato che hai scelto, ma dovrai dare valore ai tuoi contenuti ed ai tuoi lettori. Devi conoscere il tuo pubblico, sapere che cosa cercano  i tuoi lettori, di cosa hanno bisogno, che tipo di problemi hanno, che risposte vogliono. E devi fornirgliele.

Questo renderà interessanti i tuoi contenuti, e fidelizzerà sempre di più i lettori del tuo Blog che torneranno a leggere le tue pagine. Il traffico del tuo Blog aumenterà progressivamente, consentendoti (non nell’immediato) di realizzare guadagni ospitando annunci pubblicitari sul Blog.

Potrai vendere tu stesso, una volta raggiunta una certa mole di traffico del Blog, i tuoi spazi pubblicitari, oppure utilizzare Google Adsense e ricevere una piccola commissione ogni volta che un utente andrà a cliccare sugli annunci di Adsense ospitati nel tuo Blog.

Pazienza, perseveranza e studio 

Insomma, come puoi capire anche un semplice Blog gratuito può essere un ottimo punto di partenza per cominciare a guadagnare qualcosa grazie ad Internet. Non ti garantisco che diventerai ricco a breve, anzi ti garantisco che non accadrà. Non perché sia impossibile, ma perché il mondo dell’Online Business è una cosa terribilmente seria.

Ti può dare grandi soddisfazioni, ma ci devi mettere del tuo. Insistere se all’inizio le cose non andranno bene, perché puoi stare tranquillo che all’inizio sarà così.

Ma il tempo è sempre galantuomo, per chi lo impiega come si deve.

Un consiglio? Comincia con il tuo Blog gratuito, scegli la nicchia di mercato in cui ti senti forte e scrivi, pubblica, fatti notare.

Se vuoi, ho preparato un piccolo Ebook gratuito in cui ti parlo di come monetizzare il tuo Blog subito dopo averlo aperto.

Non è la Bibbia del Marketing Online, e non è la ricetta per la felicità immediata.

E’ un report di circa 40 pagine in cui ci sono notizie utili per te che vuoi cominciare.

Scaricalo. E’ un consiglio da amico, non te ne pentirai.

>> Scarica il report qui

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *