Traffico gratis per il Blog
Traffico gratis per il Blog Traffico gratis per il Blog – Nel tuo Blog o sito web puoi vendere il prodotto migliore del Mondo, ma senza una adeguata mole di traffico sulle tue pagine, non venderai nulla. Internet è una grande piazza virtuale, ma è pur sempre una piazza con tante vetrine luccicanti. Se in […]
Traffico gratis per il Blog

Traffico gratis per il Blog

Traffico gratis per il Blog – Nel tuo Blog o sito web puoi vendere il prodotto migliore del Mondo, ma senza una adeguata mole di traffico sulle tue pagine, non venderai nulla.

Internet è una grande piazza virtuale, ma è pur sempre una piazza con tante vetrine luccicanti.

Se in questo gran bazar la tua immagine è nascosta, confinata in un angolo buio della piazza, non è molto facile che qualcuno ti noti e soprattutto che noti il tuo prodotto.

Funziona così, non c’è nulla da fare. La grafica del sito conta moltissimo, è la tua vetrina. Ma per vendere ti servono i visitatori, ti serve gente che viene a vedere le tue pagine.

Se nessuno ti vede, niente vendite.

Ritornando al paragone con la nostra piazza piena di negozi, prova ad immaginare di passeggiare in questa piazza e imbatterti in un negozio che espone le cose da mangiare più buone della Terra, in una vetrina sporca, disordinata, curata male.

Entreresti in quel negozio? Acquisteresti? Probabilmente no.

 

 

Senza Traffico, niente vendite

Se parliamo di un sito web, funziona esattamente allo stesso modo.

Tu puoi avere scoperto la soluzione per tutti i mali del Mondo, puoi avere il prodotto più forte, più bello, più utile.

Ma se non te lo vede nessuno, non lo venderai.

Quindi, non basta fare un bel sito, ci vogliono anche i visitatori, i tuoi lettori, le persone che vengono a leggere i tuoi contenuti e che poi (almeno alcuni di loro) diventeranno i tuoi clienti.

Ci vuole traffico, e ci sono due modi per ottenerlo.

Uno a pagamento ed uno gratuito.

Se hai fretta di ottenere risultati, la soluzione per te è acquistare traffico a pagamento con annunci sponsorizzati sui Social Network o su Google (Google ADS).

É una scorciatoia, come detto, che può funzionare fin da subito (se le campagne sono fatte come si deve: ti consiglio di non improvvisare e di prestare attenzione al fai da te, se non sai bene dove mettere le mani).

Se sei alle prime armi, e vuoi monetizzare il tuo Blog in tempi rapidi, puoi seguire la strada del traffico a pagamento.

Traffico gratis per il Blog – la SEO

Le campagne sponsorizzate (a pagamento) sui Social Network o su Google possono portarti traffico in tempi brevi.

Tu paghi e i tuoi annunci stanno in alto nei motori di ricerca, i contenuti che hai creato hanno visibilità, sono fatti a regola d’arte (questo lo diamo per scontato, dare visibilità ad articoli scritti male è anche deleterio) e tu vendi.

Ma nel momento esatto in cui smetti di pagare per la pubblicità, tu sparisci, i tuoi articoli non li vede più nessuno, non esisti più.

E le tue vendite vanno a farsi benedire.

Traffico Gratuito per Sempre

C’è però un altro modo, che ti dà visibilità in tempi più lunghi, ma in maniera decisamente stabile, per cui una volta raggiunta la massima visibilità i tuoi contenuti non spariscono. E la buona notizia è che si tratta di un metodo del tutto gratuito.

Dovrai portare un po’ di pazienza, ma in cambio avrai tutta la visibilità che ti serve, praticamente a costo zero.

Ok, ma come si fa?

Con un attento lavoro di ottimizzazione dei tuoi articoli in ottica SEO (Search Engine Optimization) fatto di ottimizzazione dei contenuti per farli stare in prima pagina su Google per le parole chiave che tu hai utilizzato.

 

Il Plugin Yoast Seo

La SEO in realtà è una materia complessa, non facile assolutamente da padroneggiare.

Prima di metterci le mani, ti sarà indispensabile acquisire almeno in parte le conoscenze che ti serviranno per fare un lavoro utile e posizionare il tuo blog nelle prima pagine di Google a costo zero.

Per fortuna però c’è WordPress, che spesso ci toglie le castagne dal fuoco con i suoi utilissimi plug in.

Uno di questi è Yoast Seo, un plugin utilissimo che trovi nella libreria Media di WordPress e ti consente di realizzare ottimi articoli perfettamente indicizzati per il tuo Blog.

Se sei interessato all’argomento, ne ho parlato (di questo e di molto altro) nella mia guida completa sul guadagno online, che puoi scaricare cliccando sul pulsante qui sotto.

ENTRA E SCARICA

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *