Guadagnare con i sondaggi online
Guadagnare con i sondaggi online Guadagnare con i sondaggi online – sempre più persone cercano online metodi e soluzioni per crearsi nuove entrate, integrare lo stipendio esistente o avviare una vera e propria attività commerciale lavorando con Internet. La domanda spesso però è se e come questo sia realmente possibile. Soprattutto prestando attenzione alla miriade […]
Guadagnare con i sondaggi online

Guadagnare con i sondaggi online

Guadagnare con i sondaggi online – sempre più persone cercano online metodi e soluzioni per crearsi nuove entrate, integrare lo stipendio esistente o avviare una vera e propria attività commerciale lavorando con Internet.

La domanda spesso però è se e come questo sia realmente possibile. Soprattutto prestando attenzione alla miriade di strane proposte che circolano in Rete.

Tra tutte queste opportunità vere o presunte, c’è l’idea di poter guadagnare somme significative di denaro semplicemente rispondendo a dei sondaggi online. Rispondendo a delle domande.

Ma è possibile tutto questo? In questo articolo cerchiamo di rispondere.

 

Guadagnare con i sondaggi online – come funziona davvero

Il concetto per la verità è piuttosto semplice, intuitivo, quasi elementare. Ed è proprio questo che alimenta il sospetto di “fregatura”.

La questione riguarda il fatto che molte aziende hanno necessità di raccogliere opinioni e feedback dai consumatori per migliorare la qualità dei prodotti o servizi che offrono sul mercato.

Per fare questo si affidano a piattaforme di marketing, specializzate nella creazione di sondaggi proposti in Rete, incentivando i visitatori a partecipare al sondaggio “ricompensando” le loro risposte con piccole somme di denaro o a volte con buoni regalo per l’acquisto ulteriore di prodotti.

Ci sono sondaggi sulle abitudini di consumo delle persone, le loro preferenze sui prodotti, la loro opinione su determinati spot pubblicitari.

Su tutto.

La durata e la complessità o la lunghezza dei sondaggi determinano spesso l’ammontare del pagamento o del compenso previsti.

 

È possibile guadagnare cifre importanti?

No, non è possibile. O almeno è molto difficile.

Uno degli interrogativi più comuni tra il pubblico è proprio se sia possibile guadagnare cifre importanti con questo sistema o se non si va oltre qualche spicciolo.

La verità è che non ci si può aspettare di fare soldi in maniera significativa semplicemente rispondendo a qualche domanda. Si può integrare il reddito già esistente, ma non è questa la strada per sostituire un lavoro a tempo pieno.

Le ricompense che si riesce ad ottenere sono piuttosto modeste, da qualche centesimo a pochi euro a seconda del tipo di sondaggio.

È senz’altro vero che iscrivendosi a più piattaforme e rispondendo a diversi sondaggi si possono raccogliere nel lungo periodo somme anche interessanti.

Ma non parliamo in questi casi di “Lavorare online”. Non sarebbe serio.

È un passatempo, niente di più. Alcuni riescono a pagarci qualche spesa extra, ma tutto si ferma lì.

 

Guadagnare con i sondaggi online – le migliori piattaforme

Se vuoi provare a guadagnare qualche soldo con i sondaggi online, esistono diverse piattaforme per poterlo fare.

Fai una ricerca su Google o su un altro motore di ricerca, inserendo una frase chiave del tipo

Guadagnare con i sondaggi

e poi prenditi il tempo per fare qualche test con i portali che ti verranno proposti cercando sempre di scegliere piattaforme affidabili e riconosciute per evitare perdite di tempo.

Tra le piattaforme più conosciute, potresti provare con Mondo di Opinione (www.mondodiopinione.it), un sito in italiano che permette di accumulare punti con ogni sondaggio completato, convertibili poi in denaro o premi. Oppure potresti andare su www.freecash.com, oppure ancora puoi andare a vedere I-Say, una piattaforma gestita da Ipsos, che per chi non lo sapesse è una delle più grandi società di ricerche di mercato. Anche qui ampia gamma di sondaggi disponibili, ricompensati con buoni regalo.

 

Guadagnare con i sondaggi online – parliamo di cifre

Parlando di cifre, i guadagni medi che si possono ottenere rispondendo a sondaggi online sono molto variabili. La maggior parte dei sondaggi, tuttavia, paga tra 0,5 e 3 euro ciascuno a seconda della durata e del livello di complessità del sondaggio proposto.

Alcuni sondaggi più lunghi o maggiormente specializzati possono pagare qualcosa di più, ma sono anche più rari.

Per farla breve, un utente medio può aspettarsi di guadagnare tra i 30 e i 50 euro al mese, dunque non una gran cifra.

Considera anche che per arrivare a questi “guadagni” dovrai iscriverti a più piattaforme diverse, partecipare a quanti più sondaggi possibili e rispondere rapidamente alle notifiche dei nuovi sondaggi.

Come puoi facilmente capire, il guadagno online che otterrai rispondendo ai sondaggi non ti cambierà certamente la vita.

Ciò non toglie che per qualcuno anche piccole cifre come quelle che si possono ottenere con questo metodo siano interessanti.

 

I vantaggi

Uno dei principali vantaggi dei sondaggi online è la loro flessibilità.

Per partecipare non servono particolari competenze o conoscenze, ed i sondaggi iniziati si possono completare in qualsiasi momento. Questo li rende una opzione ideale per chi cerca un modo di guadagnare qualche soldo durante i momenti liberi, senza doverci investire troppo tempo o troppa energia.

Va inoltre considerato che molti siti di sondaggi offrono anche opportunità aggiuntive di guadagno o di ricevere ricompense per avere invitato altre persone ad iscriversi alla piattaforma.

 

Svantaggi

A prescindere dalla limitata possibilità di guadagno, uno dei principali svantaggi che questo metodo è costituito dal tempo che si deve dedicare a rispondere ai sondaggi.

Per pensare di ottenere un guadagno significativo è necessario infatti rispondere ad un gran numero di sondaggi, e spesso dato il livello esiguo dei compensi non ne vale davvero la pena.

Inoltre, la disponibilità dei sondaggi non è sempre garantita. Alcune piattaforme limitano il numero di sondaggi che un utente può ricevere in base al suo profilo demografico o alle sue abitudini di consumo.

Questo significa che potresti avere un limite allora guadagno ottenibile indipendentemente dal tempo che vorrai dedicare a questa attività.

Inoltre, fai attenzione alle truffe.

Non tutti i siti di sondaggi online sono legittimi. Alcuni potrebbero chiedere ai partecipanti di fornire informazioni personali senza offrire ricompense adeguate o protezione dei dati inseriti.

Prima di iscriverti ad una qualsiasi delle piattaforme di sondaggi online, ti consiglio quindi caldamente di fare qualche ricerca per verificarne l’affidabilità.

 

Tiriamo le somme

Partecipare ai sondaggi online può essere una piccola attività interessante per chi ha del tempo libero e vuole guadagnare qualche somma senza investire denaro o risorse significative.

Ma non è certamente un sistema adatto a chi cerca un reddito stabile OA chi desidera realizzare guadagni consistenti in breve tempo.

Per raggiungere questi legittimi obiettivi, bisogna lavorare. E rispondere ai sondaggi non è considerabile come un lavoro.

Se vuoi veramente lavorare con Internet e mettere in piedi una vera e propria attività di business online, lascia perdere i sondaggi.

Se ti piace scrivere, e hai qualcosa di interessante da dire per il tuo pubblico, puoi aprire un blog e può stare all’interno contenuti di valore.

Ti consiglio di dare una occhiata a questo ebook gratuito in cui trovi informazioni davvero utili per il tuo business online con un blog o un sito web.

È completamente gratis, te lo ripeto, e contiene informazioni che molti ti farebbero pagare.

 

>>> Scarica qui il tuo Ebook gratuito

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *